Descrizione
L'Ufficio Servizi Sociali informa che con determinazione n. 205 del 16/02/2026 è stato indetto Avviso Pubblico rivolto ai cittadini diversamente abili ed anziani, autosufficienti e non, e/o i soggetti in carico al Servizio Sociale Professionale, residenti nel Comune di Monteroni di Lecce, che intendono fruire dei servizi di welfare leggero - F.di FELS art.1 c)496 lett. a) Legge 213/2023 (ossia disbrigo di piccole pratiche quali consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di beni necessari, supporto nello svolgimento di bisogni di vita quotidiana) e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- siano privi di una rete familiare in grado di occuparsi dei loro bisogni;
- dispongano di un ISEE ordinario, in corso di validità, non superiore a € 10.140,00.
Le domande dovranno essere presentate:
- in modalità telematica, tramite invio da una casella di posta elettronica ordinaria (p.e.o.) o di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: servizisociali.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre le ore 23:59 del 28 febbraio 2026.
- in mancanza di p.e.o e p.e.c., presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Falconieri, nel rispetto dei giorni e degli orari di apertura dello stesso.
Nell’oggetto della mail e/o della pec dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Richiesta servizio welfare leggero”.
Di seguito è possibile scaricare l'Avviso Pubblico e l'Allegato della domanda.