Descrizione
L'Ambito Territoriale Sociale di Lecce, che comprende i Comuni di Lecce (Capofila), Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama e Surbo, dà avvio al servizio già offerto la scorsa estate in favore dei minori affetti da disturbi dello spettro autistico ed interventi di supporto per la socializzazione di minori con disabilità da adattarsi alle singole esigenze di ogni richiedente.
Attraverso questi interventi si intende dare continuità al percorso educativo scolastico favorendo la partecipazione dei minori ad attività extra curriculari.
L'idea progettuale rimane la stessa adottata con il "Fondo autismo" e prevede che sia la famiglia ad individuare sul territorio l'attività di socializzazione più idonea per il proprio figlio, mentre l'Ambito garantirà la presenza di un Educatore nell'espletamento delle attività con l'obiettivo di facilitare la partecipazione del minore nel gruppo dei pari, favorendo così l'autonomia e lo sviluppo di relazioni significative.
La richiesta dovrà essere formalizzata attraverso la compilazione del modulo allegato e lo stesso dovrà essere consegnato presso l'Ufficio di Piano dell'Ambito sito in Via San Massimiliano Kolbe s.n. a Lecce.
Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Accoto dello Sportello di Segretariato Sociale Professionale sito presso l'Ufficio Servizi Sociali in Via Pino, 59 a Monteroni di Lecce nei giorni di Lun. - Mer. - Ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 oppure chiamando il numero 0832/326674 Int. 225