Descrizione
"L'Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributi regionali finalizzati alla creazione o riqualificazione di aree giochi per bambine e bambini" approvato con Determinazione Dirigenziale n. 459 del 10/11/2025 dal Dipartimento Ambientale, Paesaggio e Qualità Urbana - Sezione Politiche Abitative della Regione Puglia, consente ai comuni partecipanti, qualora ammessi al finanziamento, di realizzare e/o la riqualificare aree urbane con destinazione d'uso ad aree verdi attrezzate.
L'indirizzo politico dato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 140 del 19/11/2025 ha designato il Parco Caporale Marco Bisconti come area da candidare all'Avviso Pubblico Regionale, demandando al Settore III - Sevizi alla Città, Lavori Pubblici e Programmazione - del Comune di Monteroni di Lecce la facoltà di porre in essere una proposta progettuale da candidare.
L'importo massimo erogabile per ogni singolo comune partecipante è pari ad € 10.000,00. L'Avviso prevede la possibilità di cofinanziare l'intervento attraverso stanziamenti comunali. L'importo complessivo che la Regione Puglia stanzia per tutti i comuni che intendono partecipare all'Avviso Pubblico sopra menzionato è pari ad € 100.000,00.
La cittadinanza, le associazioni di volontariato, gli studenti e gli stakeholders sono inviati a partecipare all'incontro di progettazione pubblica che si terrà nel luogo e nell'orario indicato nella locandina in allegato.