Nuovo servizio digitale di iscrizione al trasporto scolastico

Dettagli della notizia

Dal 10 Giugno è stato avviato un nuovo servizio che consentirà l'iscrizione al trasporto scolastico in modalità digitale, e a partire dal 3 Giugno l'Ente fornirà un'attività di "supporto" al cittadino per facilitarne la fruizione.

Data:

10 Maggio 2024

Tempo di lettura:

FOTO TRIDIMENSIONALE DELLE PAROLE

Descrizione

La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è al centro delle politiche di innovazione del settore pubblico.

Obiettivo: una P.A. semplice  ed  al passo con le innovazioni informatiche.

In questo il Comune di Monteroni di Lecce si è impegnato a promuovere una vera Transizione Digitale, con l’adozione di nuove tecnologie e investimenti importanti non solo nelle infrastrutture ma anche nel ridefinire procedure, ruoli e servizi in chiave digitale per migliorarne l’erogazione al cittadino.

Con questo fine l’Ente ha avviato un nuovo servizio da usufruire in modalità digitale dal 10 al 30 Giugno 2024: il “Servizio di iscrizione al trasporto scolastico”, accedendo all'area "Servizi" della Homepage e digitando nel campo ricerca il relativo servizio o cliccando su questo link o sul link a fine pagina.

Si avvisa che non saranno più accettate domande di iscrizione al trasporto scolastico in formato cartaceo o inviate tramite PEC.

Parallelamente all’avvio del servizio, in via sperimentale, l’Ufficio Transizione Digitale mette a disposizione dell’utenza interessata, dal 03 al 28 Giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, un’attività di “supporto” che consenta di avere info sugli iter da seguire ed aiuti operativi nell’accesso via web al servizio, alla compilazione digitale della domanda, all’inoltro, ecc..

A richiesta potrà essere fornito anche supporto su ulteriori problematiche di tipo digitale attinenti a strumenti necessari per l’accesso ai servizi (es: richiesta SPID, Carta d’identità elettronica, ecc..).

L’Amministrazione comunale ha a cuore il benessere dei suoi concittadini ed intende affiancarli in questo importante processo di transizione verso il digitale.

 

Il numero da chiamare è: 0832 326674 int. 231

Link per accedere al servizio: Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Si avvisa che, da segnalazioni pervenute, l'accesso al servizio con SPID e CIE potrebbe presentare momentaneamente dei problemi tecnici.
Se ciò dovesse verificarsi, si prega di riprovare l'accesso fra qualche giorno.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Grazie

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 16:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri