Nuovo scuolabus elettrico

Monteroni di Lecce, arriva lo scuolabus elettrico Il comune ottiene il finanziamento totale di 130 mila euro dalla regione puglia

16 Novembre 2023

FOTO NUOVO SCUOLABUS ELETTRICO

Obiettivo centrato. Il Comune di Monteroni ha ottenuto l’intero finanziamento di ben 130mila euro, tramite il Piano di diritto allo Studio presentato alla Regione Puglia , per l’acquisto di uno scuolabus elettrico, sotto il segno della sostenibilità. Premiato il lavoro effettuato dagli uffici del proprio settore e dalla delegata alla pubblica istruzione.
Soddisfatta la Sindaca, Mariolina Pizzuto: “Siamo molto soddisfatti nell’apprendere che la Regione ha ammesso a finanziamento totale il Comune di Monteroni di Lecce. Ci teniamo alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Tutto questo significa proteggere il futuro dei nostri figli”.
Esprime soddisfazione anche la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Miriam Mancarella: “Come delegata, fin da subito, mi sono adoperata per raggiungere quest’ importante obiettivo che mi rende e ci rende orgogliosi come Amministrazione, per cui ringrazio gli uffici del mio settore e il consigliere Miccoli per il supporto”.
“La possibilità di acquistare uno scuolabus ad alimentazione elettrica segna un momento importante per la comunità, in particolar modo per gli studenti, che raggiungono gli istituti comprensivi monteronesi e che potranno farlo con maggiore comfort e soprattutto sicurezza, incentivando allo stesso tempo una mobilità sostenibile nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente”.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 09:41