Descrizione
Il secondo mandato amministrativo di Mariolina Pizzuto, rieletta sindaco di Monteroni di Lecce, inizia con un finanziamento di 3milioni e 650mila euro della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui va aggiunto il cofinanziamento da parte di due privati e della Provincia di Lecce, per un totale di 5milioni e 200mila euro, concessi per riportare agli antichi splendori il Velodromo degli Ulivi.
Grazie a questo finanziamento il Velodromo degli Ulivi diventerà un centro polifunzionale che ospiterà grandi eventi sportivi, ma anche musicali e spettacoli.
Inoltre, oltre ad essere restaurata la pista, sarà anche realizzato un parcheggio di interscambio, una sezione multimediale sulla storia del Ciclismo e sorgerà la prima e la più grande piscina pubblica in un parco pubblico del Nord Salento.