Giornata all’insegna della tutela dell’ambiente

A Monteroni di Lecce premiati i cittadini che conferiscono i rifiuti all’Ecocentro

22 Aprile 2024

FOTO DI UN GRUPPO DI RESIDENTI DI MONTERONI DI LECCE E IL SINDACO

Giornata all’insegna della tutela dell’ambiente a Monteroni di Lecce. Stamattina l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto in collaborazione con Axa, l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti ha premiato i cittadini virtuosi: coloro che nell’ultimo anno hanno conferito più rifiuti all’Ecocentro facendo in questo modo un’azione concreta a difesa dell’ambiente e per la salvaguardia delle campagne salentine.

Sono stati premiati ben 70 cittadini e il numero cresce di anno in anno.

“Siamo felici di constatare come i nostri cittadini diventino sempre più virtuosi e numerosi. Siamo partiti appena tre anni fa, vale a dire nel 2022, premiando “solo” 45 cittadini. Oggi siamo arrivati a ben 70! Segno che la nostra Amministrazione sta lavorando bene nella costante opera di sensibilizzazione a favore della raccolta differenziata e della tutela dell’ambiente. E questo non fa altro che renderci molto soddisfatti”.

Stamattina dei 70 cittadini premiati, alcuni, avendo superato i 100 punti, hanno ricevuto elettrodomestici o similari, altri avendo superato i 200 punti, hanno potuto partecipare all’estrazione di una bicicletta. Chi ha conferito all’Ecocentro comunale occhiali da vista usati, dispositivi per telefonia mobile usati e cartucce ink jet che, se in buone condizioni, vengono donate ad associazioni a scopo di beneficenza come la Caritas, ha ricevuto gli ecopunti in buoni spesa.

All’Ecocentro possono essere conferiti carta e cartone, imballaggi in plastica, pc ed elettrodomestici sorgenti luminose oltre agli occhiali da vista, cellulari usati e cartucce ink jet.

Riciclare e rispettare l’ambiente conviene perché si tutela il futuro dei nostri figli e perché si guadagna subito qualcosa.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 09:40