Ufficio Polizia Amministrativa

Dettagli Unità Organizzativa

Attività di competenza comunale, disciplinate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), da leggi sul Commercio e sull'igiene degli alimenti e normative collegate, da leggi regionali e dalla legge 689/81.

Competenze

La Polizia Amministrativa, in particolare, si occupa di:

  • attività ricettive (alberghi, affittacamere, case vacanza, ostelli)
  • commercio in sede fissa e ambulante
  • attività di somministrazione nei Pubblici Esercizi (bar, ristoranti, pizzerie)
  • somministrazione accessoria ad altra attività (negli esercizi in cui la somministrazione di alimenti e bevande è effettuata congiuntamente ad attività prevalente di intrattenimento e svago)
  • attività di somministrazione e/o vendita in occasione di manifestazioni temporanee
  • del rilascio di pareri per le autorizzazioni per spettacoli e trattenimenti pubblici.
  • dei circoli privati, delle sale gioco e delle altre attività di somministrazione (a domicilio del consumatore, mense aziendali, scuole, ospedali)
  • rilascio CUDE
  • rilascio permessi accesso cimitero comunale
  • sanzioni amministrative

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Patrich Alain Sorge

Posizione Organizzativa Settore VI - Polizia Municipale e Controllo del Territorio

Contatti

Sede del Comando di Polizia Locale - Nuova area mercatale s.n.c. - 73047 Monteroni di Lecce (Le)

Telefono:

0832 326674 int. 243 - int. 247

Pec : poliziamunicipale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 13:51

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