Servizio di Polizia Amministrativa

Dettagli Unità Organizzativa

Vigilanza su commercio in sede fissa e pubblica, somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali e circoli privati

Foto di un ologramma di varie attività del settore pubblico con scritta centrale

Competenze

L'Ufficio si occupa della vigilanza sull’esercizio del commercio nelle varie forme stabilite dalla legge: commercio in sede fissa e pubblica, somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali, circoli privati e discoteche.
Tali compiti riguardano soprattutto i controlli relativi alle seguenti specifiche discipline: possesso dei documenti che legittimano l’attività commerciale, pubblicità dei prezzi, vendite straordinarie, norme e controlli per la tutela igienico – sanitaria degli alimenti e delle bevande, controllo dei titoli sanitari, tutela dei consumatori.
Si occupa inoltre del controllo e vigilanza sulle strutture ricettive, del controllo dell'impiantistica pubblicitaria e del sanzionamento della cartellonistica abusiva.

Tipologia di organizzazione

Aree

Patrich Alain Sorge

Posizione Organizzativa Settore VI - Polizia Municipale e Controllo del Territorio