OPERAZIONE CONGIUNTA POLIZIA LOCALE E CARABINIERI IN MATERIA DI STUPEFACENTI

Dettagli della notizia

Attività di controllo del territorio nell’ambito della sicurezza urbana integrata che mira a contrastare lo spaccio e l’abuso di sostanze tra i più giovani.

Data:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Estratto fotografico riguardante la sostanza posta sotto sequestro

Descrizione

Continua l’attività congiunta di controllo del territorio nell’ambito della sicurezza urbana integrata che mira a contrastare lo spaccio e l’abuso di sostanze tra i più giovani.
Si è conclusa sabato 25 ottobre l’operazione antidroga che ha portato alla denuncia a piede libero di un ventunenne di Monteroni per detenzione e spaccio di stupefacenti, al sequestro di 21 grammi di sostanza oltre che alla contestazione di diverse sanzioni al codice della strada, tra cui la guida senza aver mai conseguito la patente e la mancata copertura assicurativa del mezzo. Un secondo soggetto è stato segnalato all’ UTG Prefettura di Lecce per uso personale di sostanza stupefacente, il medesimo è stato altresì denunciato per porto abusivo di un coltellino a serramanico che è stato sottoposto a sequestro.

“La collaborazione, lo scambio informativo e le attività congiunte rappresentano quanto di più innovativo ci possa essere sul piano operativo e normativo. Anche in questo caso gli Agenti della Polizia Locale di Monteroni, che ringrazio, hanno dimostrato professionalità e dedizione” dichiara il Comandante Dott. Patrich Sorge.

“Esprimo forte apprezzamento per l’attività svolta dalla Polizia Locale in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri. Il risultato ottenuto è il frutto dell’impegno posto in essere in aderenza all'azione politica dell'Amministrazione Comunale, che in questi anni si è dimostrata particolarmente sensibile al tema della sicurezza urbana, anche attraverso forti investimenti finalizzati al potenziamento del Corpo. Ringrazio altresì il Comandante Sorge per la professionalità con la quale dirige il Corpo e gli Agenti per la loro abnegazione” dichiara il Vicensindaco con delega alla sicurezza urbana Massimiliano Manca.

"Desidero esprimere un profondo ringraziamento al Comandante della Stazione dei Carabinieri, agli uomini dell'Arma e alla nostra Polizia Locale per la costante attività di vigilanza, prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio e dell'uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani. Il loro lavoro, svolto con grande professionalità e senso del dovere, rappresenta una forma concreta di tutela per la nostra comunità e, soprattutto, dei i nostri ragazzi, che vanno accompagnati, sostenuti e protetti in una fase così delicata della loro crescita. Come Amministrazione siamo fermamente convinti che la sicurezza non sia solo repressione, ma anche prevenzione, educazione e collaborazione. Per questo continueremo a lavorare fianco a fianco con le Forze dell' Ordine, con il mondo della scuola e del volontariato, affinché nessun giovane venga lasciato solo di fronte al rischio delle dipendenze. Solo unendo le forze e intensificando la rete territoriale possiamo garantire ai nostri figli un futuro più sicuro, consapevole e libero da ogni forma di devianza.” Queste le parole del Sindaco di Monteroni di Lecce Dott.ssa Mariolina Pizzuto.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri