Interventi per il benessere delle famiglie numerose – Riapertura termini

Dettagli della notizia

Tutte le istanze dovranno essere presentate dal 18 Ottobre 2024 e fino le ore 12:00 del 04 Novembre 2024

Data:

18 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Immagine di una famiglia disegnata composta da madre, padre e quattro figli

Descrizione

In esecuzione della Determinazione Dirigenziale del Comune di Lecce n. 3039 del 10/10/2024 sono riaperti i termini per l'Avviso Pubblico “Interventi per il benessere delle famiglie numerose” con l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualità della vita delle suddette famiglie attraverso il riconoscimento di un rimborso per le spese sostenute per l'accesso a specifici servizi.

L'istanza dovrà essere presentata dal 18 ottobre ed entro le ore 12.00 del 04 novembre 2024 secondo una delle seguenti modalità:
- consegna a mano in busta chiusa, all'Ufficio Protocollo del Comune di Lecce con sede in via Rubichi n. 16, indirizzata all'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale di Lecce indicando sulla busta la dicitura "INTERVENTI PER IL BENESSERE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE”, durante gli orari di sportello;
- tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it specificando nell'oggetto: "INTERVENTI PER IL BENESSERE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE”.

Le misure d'intervento sono destinate a nuclei familiari, anche monogenitoriali, con numero di figli
conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età e dovranno presentare:
1. istanza di partecipazione, da compilare utilizzando il fac-simile allegato al presente Avviso (allegato 1);
2. documentazione in originale o copia e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (allegato 2) che
certifichi le effettive spese sostenute nel periodo compreso tra l’01.01.2023 e il 04.11.2024, per le
quali si chiede il rimborso (fatture, bollettini, ricevute, scontrini fiscali, ecc.);
3. allegato contenente l’elenco delle spese per le quali si chiede il contributo (allegato 3);
4. fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente, in corso di validità;
5. in caso di cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un
anno. Se è in corso la procedura di rinnovo, oltre alla copia del permesso scaduto, andrà allegata
anche la ricevuta di presentazione della domanda di rinnovo del documento;
6. stampa del codice iban intestato al richiedente relativo a conto corrente postale o bancario o carta
conto Postepay Evolution;
7. attestazione ISEE del proprio nucleo familiare, in corso di validità, ordinario o corrente;
8. DSU - Dichiarazione Sostitutiva Unica, in corso di validità.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti inerenti al presente Avviso è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2024, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri