Attraverso l'Avviso pubblico Custodiamo la cultura, la Regione Puglia vuole neutralizzare, almeno in parte, i pesanti effetti economici negativi prodotti dal Covid-19 sulle micro, piccole e medie imprese pugliesi del comparto Cultura e Creatività e di favorirne la ripresa.

L’aiuto consiste in una sovvenzione diretta quantificata in relazione al decremento di fatturato subito nel periodo dall'1 febbraio al 31 agosto 2020, rispetto al corrispondente periodo 1 febbraio al 31 agosto 2019, nonché in relazione al numero di Unità Lavorative per Anno (ULA) presenti in azienda.

L'iniziativa punta a salvaguardare il comparto culturale, particolarmente rilevante per il sistema socio-economico pugliese; tutelare l’occupazione nel settore; assicurare il mantenimento in esercizio delle micro, piccole e medie imprese pugliesi della Cultura e della Creatività e accompagnarle fino al superamento dell’emergenza sanitaria e all’avvio della prossima stagione 2021.

L’istanza di sovvenzione può essere presentata solo attraverso la procedura online che sarà disponibile dalle 9:00 del 5/10/2020 alle 12:00 del 20/11/2020 sul portale custodiamoturismocultura.regione.puglia.it nella sezione "Cultura".

Partirà mercoledì 17 febbraio p.v. , con puntuale informazione sul sito istituzionale del Comune, il progetto  "Conoscere il cybershaming: Stop a bulli e vittime sul web", fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e dalla Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità, in collaborazione con lo studio di Psicologia “InnovaMENTI”.

Comunicato Stampa pdf

Guarda il video icona video