Il secondo appuntamento del percorso di informazione e sensibilizzazione su tematiche di genere “Il filo di Eva”, alla II edizione, è fissato per lunedì 28 gennaio p.v., alle ore 18.30, presso il Laboratorio Urbano “Hopera Space” in via Lopez y Royo n. 7.

La serata sarà aperta dai saluti della Sindaca Angelina Storino.

Dettaglio della notizia

L’incontro, a cura della dott.ssa Laura Madonna – Esperta di Scrittura Autobiografica e Cultrice di Tutela delle Memorie Territoriali presso la Libera Università di Anghiari (AR), è dedicato alla scrittura di genere nel periodo più buio della nostra storia recente: l’Olocausto e sarà incentrato sui diari di Anna Frank, Etty Hillesum e sulla testimonianza successiva di Elisa Springer, raccolta nel libro “Il silenzio dei vivi. All'ombra di Auschwitz, un racconto di morte e di resurrezione”. Per non dimenticare!

A seguire si svolgerà il laboratorio di scrittura autobiografica previsto nel percorso.

IL FILO DI EVA 28 GEN 2019 min