lo smaltimento dei rifiuti per le persone in isolamento o quarantena dovrà avvenire secondo i seguenti criteri:

-NON DIFFERENZIARE I RIFIUTI. Conferire tutto nell'indifferenziato.

-riporrei i rifiuti in doppio/triplo sacchetto

-indossare guanti monouso e chiudere bene i sacchetti ermeticamente

-conferire tutti i rifiuti per il ritiro previsto il sabato mattina

E' attivo il servizio gratuito di teleascolto psicologico del Comune di Monteroni di Lecce a cura della Dott.ssa Caterina Lubelli Psicologa Psicoterapeuta. Il servizio è attivo su prenotazione telefonando al numero verde covid 3899544214 è avverrà in maniera telematica/telefonica.

I cittadini che ne avessero necessità, possono effettuare il tampone antigenico rapido, presso il Laboratorio Analisi Manfreda, sito in Via Alcide De Gasperi n. 99 a Monteroni. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11 in poi ma consigliamo in ogni caso di contattare il laboratorio telefonando al 0832 326949.

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 è un test di screening che permette di identificare gli antigeni del virus SARS-CoV-2.Si esegue a partire  da un tampone delle alte vie aeree (rino-faringeo) e i risultati vengono forniti in giornata.Il Test Antigenico Rapido Covid-19 ha elevate performance di sensibilità e specificità e fornisce un risultato positivo o negativo.

l risultato ​positivo​ rileva la presenza dell’antigene SARS-CoV-2 nell’organismo; in questo caso il paziente dovrà ​effettuare il tampone molecolare, che rimane il test di riferimento per la diagnosi del virus SARS-CoV-2  ed osservare ​un periodo di autoisolamento fino al risultato del test molecolare e seguire in ogni caso le indicazioni fornite dall’ASL di competenza. L’esito del Test ​sarà comunicato alla ASL di competenza e/o al medico curante

Per usufruire del servizio gratuitamente è necessario:

• -aver avuto nel 2019 un reddito complessivo personale ai fini Irpef inferiore ai € 7500,00
  • -presentarsi con un documento d’identità valido
  • -presentarsi con una richiesta del medico curante

In allegato alla presente trovate consenso informato per la vaccinazione covid. Tale modulo sarà reperibile con decorrenza dal 22 Marzo 2021 in formato cartaceo presso le farmacie del territorio comunale. In alternativa potete scaricarlo, stamparlo e provvedere alla sua compilazione. Qualora lo riteniate necessario valutate la possibilità di chiedere aiuto al vostro medico di base.
Il consenso sarà necessario per procedere alla vaccinazione.

pdf Consenso informato per Vaccino anti Covid-19