La Regione Puglia ha pubblicato il Bando "Custodiamo il Turismo in Puglia" che prevede l'erogazione alle Micro, Piccole e Medie Imprese pugliesi del comparto Turismo di specifiche sovvenzioni interamente a fondo perduto, con la finalità di favorire la ripresa economica di un settore strategico danneggiato dall'emergenza COVID-19.

Il bando è rivolto alle imprese dei seguenti settori:

- Alberghiero: fino ad un massimo di € 80.000

- Extralberghiero: fino ad un massimo di € 35.000

- Agenzie di viaggio: fino ad un massimo di € 20.000

Tour Operator: fino ad un massimo di € 20.000

L'istanza per accedere alle sovvenzioni dovrà essere presentata in via telematica attraverso la procedura online sul sito https://custodiamoturismocultura.regione.puglia.it/login  dal 5 ottobre 2020 al 20 novembre 2020 e fino ad esaurimento fondi.