Anche Monteroni di Lecce nell'itinerario "FAI...da Set" messo a punto dalla Delegazione FAI di Lecce, in collaborazione con Apulia Film Commission, che prevede l'apertura eccezionale di luoghi che sono stati splendide location di film.

L'Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione della Delegazione FAI di Lecce per rendere possibile la visita di Villa Romano, una delle più belle ville storiche che impreziosiscono il nostro territorio, situata sulla provinciale per San Pietro in Lama, set del film "Latin lover" di Cristina Comencini.

E' stato attivato il servizio navetta dal parcheggio alle spalle dell'Asilo Nido "A. Moro" a Villa Romano, generosamente offerto dalla Ditta "Quarta Autotrasporti" - Carmiano:

SABATO: 09:00 - 13:00 (ultimo ingresso 12:30)

DOMENICA: 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00 (ultimo ingresso 17:30)

Parcheggio in Via Don Gaetano Quarta (dietro l’asilo comunale A. Moro di Monteroni): una navetta trasporterà i visitatori dal parcheggio a Villa Romano e nel percorso inverso, ogni 30 minuti.

Momenti musicali tratti dalla colonna sonora del film saranno curati dagli studenti del Liceo Classico - Musicale "G. Palmieri" di Lecce.

Visite a cura di: Apprendisti Ciceroni Liceo Classico - Musicale "G. Palmieri".

Visite anche in lingua Inglese.

Mostra fotografica “Scatti di Cinema”curata da Daniele Trevisi

Si ringraziano "Pro Loco Monteroni" ed i cittadini che volontariamente si sono offerti per il servizio d'ordine.

Il programma completo dei beni visitabili nella provincia di Lecce è consultabile nell'allegato comunicato stampa

images 23 eb32788eb539515ad7a170228624b95a

word CS2