Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”,

“Coni Ragazzi” è un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici. Nella stagione scorsa (2015-2016) in Italia si sono iscritti al progetto oltre 18.000 bambini che hanno praticato più di 50 diversi sport.

Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare bambini e ragazzi a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.
L'attività sportiva, con corsi di attività agonistica ed attività motoria, sarà svolta da A.S.D. Accademia Atletica Veneziano ammessa per il secondo anno a partecipare al Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”, si svolgerà nel pomeriggio, per 2 ore a settimana, presso il 1 ° POLO IN VIA GRAMSCI a Monteroni di lecce e sono rivolte ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate, residenti nel comune di Monteroni.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 19 gennaio 2017, presso l'Ufficio Servizi Sociali, nei giorni di martedi e giovedi dalle 16.30 alle 17,30.
Gli incaricati della A.S.D. provvederanno ad inoltrare le richieste al CONI che stilerà la graduatoria finale di accesso.
Per la consegna della domanda di partecipazione e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al responsabile della A.S.D. Clementina Veneziano, contattabile al numero 324 7404420 o recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali dove sono disponibili i modulidi partecipazione.

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?