PREMIO RICERCA ED INNOVAZIONE 2017 - VII EDIZIONE

Venerdì 14 luglio p.v., alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune – Piazza Falconieri – Monteroni di Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Premio Ricerca ed Innovazione” anno 2017, con la presenza dell’Amministrazione Comunale, Rappresentanti dell’Università del Salento, del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” e dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e del giornalista Marcello Favale. La cerimonia di premiazione è fissata per lo stesso giorno, ore 21.00, nella splendida cornice dell’atrio del Palazzo Baronale in piazza Falconieri.

• Data: 09.09.18
  • Categoria: Cultura
  • Autore/Fonte: BIBLIOTECA COMUNALE

Il “Premio Ricerca ed Innovazione”, nato come omaggio alle giovani eccellenze dell’Università del Salento, e giunto ormai alla VII edizione, rientra nel percorso di eventi culturali organizzati dall’Amministrazione comunale per qualificare la città di Monteroni di Lecce sempre più come cittadella universitaria. Collaborazione e patrocinio dell’Università del Salento, Accademia di Belle Arti e Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Hanno dato il patrocinio, oltre alla Regione Puglia, Provincia di Lecce, Confindustria Lecce, Union 3, Unione dei Comuni del Nord Salento, i Comuni di Lecce, Aradeo, Arnesano, Campi Salentina, Carmiano, Cavallino, Copertino, Galatina, Gallipoli, Guagnano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Martano, Melissano, Nardò, Novoli, Porto Cesareo, Salice Salentino, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Veglie. La serata, coordinata dal giornalista Marcello Favale, sarà aperta, come da tradizione, da Allieve/i del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce: per l’attuale edizione sarà il “Salent Girls’ Quartet”, gruppo cameristico formato da quattro giovani clarinettiste: Sara Caliandro, Laura Tarantini, Manuela Nicolì e Noemi Taurisano. Dopo i saluti della Sindaca Angelina Storino, del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e dei Rappresentanti degli altri partners istituzionali Accademia di Belle Arti e Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, ci sarà la premiazione del lavoro selezionato dall’apposito Comitato scientifico nominato dal Rettore dell’Università del Salento e, a conclusione, il concerto di Danilo Rea che inaugura il programma del “Locomotive Jazz Festival” 2017, con la direzione artistica di Raffaele Casarano.

CULTURA

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?