PREMIO RICERCA E INNOVAZIONE 2016 - VI EDIZIONE

Domenica 25 settembre 2016, alle ore 20, a Palazzo Baronale, sarà conferito il "Premio Ricerca e Innovazione" a un/a laureato/a brillante dell'Università del Salento, selezionato dall'apposito Comitato Scientifico nominato dal Rettore Prof. Vincenzo Zara.

• Data: 23.09.16
  • Categoria: Cultura
  • Autore/Fonte: UFFICIO CULTURA

Promosso in collaborazione e con il patrocinio di Università del Salento, Accademia di Belle Arti e Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, al Premio hanno concesso il patrocinio la Regione Puglia, la Provincia di Lecce, Confindustria Lecce e i Comuni di Lecce, Arnesano, Carmiano, Casarano, Cavallino, Copertino, Galatone, Leverano, Lequile, Melissano, Palmariggi, Porto Cesareo, Presicce, San Cesario di Lecce, San Pietro in Lama, Surbo, Ugento.

Quest'anno il Premio, giunto alla VI edizione, andrà al dottor Marco Scigliuzzo, che ha conseguito la laurea magistrale in Fisica all’Università del Salento nell’anno accademico 2014/2015 con la votazione di 110 e lode, si è infatti distinto per l’eccellente carriera universitaria sia in sede sia all’estero, presentando un innovativo lavoro di tesi dal titolo “Optimization of SAW Filters and Resonators”, apprezzato tra l’altro da un prestigioso gruppo di ricerca della Chalmers University of Technology di Goteborg in Svezia.

La premiazione si svolgerà domenica 25 settembre 2016 alle ore 20 presso il Palazzo Baronale di Monteroni, in piazza Falconieri, alla presenza del Rettore Vincenzo Zara.

La cerimonia verrà anticipata da un convegno sui temi dell’innovazione, in programma nella stessa sede alle ore 18.

In allegato, il comunicato Stampa dell'Università del Salento ed il programma della serata.

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?