"LA SCIENZA IN MOSTRA" - Evento collaterale al "Premio Ricerca e Inovazione" - Inaugurazione

Martedì 6 giugno p.v., alle ore 19, sarà inaugurato presso il Laboratorio Urbano “Hopera Space”, in via Lopez n. 7, il percorso denominato “La Scienza in mostra” quale evento collaterale al “Premio Ricerca e Innovazione” 2016, con la preziosa collaborazione dell’Università del Salento – Dipartimento di Fisica e Matematica, con la collaborazione e il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Lecce e Confindustria di Lecce, per continuare a promuovere l’interesse verso le Scienze e la Ricerca nelle nuove generazioni.

• Data: 01.06.18
  • Categoria: Cultura
  • Autore/Fonte: UFFICIO CULTURA

Alla cerimonia inaugurale parteciperanno Autorità ed esponenti del mondo accademico e politico, ai saluti istituzionali seguiranno le comunicazioni scientifiche a cura del Dipartimento di Matematica e Fisica e dell’Associazione SOFOS – Divulgazione delle Scienza e un intrattenimento musicale a cura del quintetto di fiati degli Allievi del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, mentre il percorso è strutturato come mostra di attività e ricerche scientifiche concernenti la fisica ed il sistema solare, visite guidate al planetario a cura di animatori scientifici con due spettacoli, uno sul sistema solare e l’altro sulle costellazioni estive, articolate in orario antimeridiano e pomeridiano per consentire la partecipazione sia alle scolaresche sia a pubblico vario.

L'evento si svolgerà secondo l'allegato programma

La cittadinanza è invitata

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?