"IL FILO DI EVA" - PERCORSO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE SU TEMATICHE DI GENERE- programma dicembre 2017

Continuano anche a dicembre gli appuntamenti de “Il filo di Eva” - percorso di informazione e sensibilizzazione su tematiche di genere – c/o il laboratorio urbano “Hopera Space” alle ore 18

Si riparte lunedì 4/12 p.v. con un appuntamento che “incrocia” la rassegna culturale a cura della Biblioteca Comunale “Incontri d’Autore”.

Elisa Albano presenta il suo nuovo libro “Tecniche di Autodifesa Comunicativa – Come difenderti dagli attacchi verbali di chi vuole demolire la tua autostima” – Maffei editore 2017.

L’Autrice, laureata in Psicologia e specializzata in Criminologa, esperta in dinamiche dell’autostima, in strategie di comunicazione vincente e tecniche di autodifesa comunicativa, si occupa da sempre di problematiche femminili e di sviluppo delle risorse della persona. Autrice motivazionale ha pubblicato i seguenti libri: “Mai più scema. (Come liberarsi dalle trappole emotive e mettersi alla guida della propria vita)”; “Penso e parlo così. (Strategie di comunicazione vincente per donne che vogliono di più). E’ ideatrice e trainer di numerosi percorsi, corsi, seminari, laboratori e tecniche psico-corporee innovative, per la maggiore conoscenza di sé e la crescita personale.

Il libro – “Viviamo in una realtà dove la violenza verbale è costantemente presente in ogni ambito. Ma quasi mai siamo in grado di difenderci adeguatamente da chi ci urla contro, ci denigra e ci offende. Questa presa di consapevolezza, più che l’affronto stesso ricevuto, abbatte la nostra autostima e ci pone in una condizione di sempre più consistente e inconsapevole sottomissione nei confronti dei nostri aggressori. Quindi, oggi più che mai, se vogliamo restare in piedi con la nostra dignità, diviene necessario capire quali errori evitare nella comunicazione con chi tenta di umiliarci e apprendere strategie efficaci per districarci in qualunque relazione difficile. Questo piccolo manuale di autodifesa comunicativa vi fornirà strumenti verbali e non verbali, semplici e immediati, per stoppare rapidamente ogni aggressione verbale, smorzare il potenziale ostile di chi ci attacca e riportare la relazione – lì dove sia possibile e auspicabile, ad un equilibrio emozionale e ad una condivisione di intenti.”

Nella locandina gli altri appuntamenti di dicembre

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?