GINNASTICA DOLCE ED. 2015 - PUBBLICATO IL BANDO DI GARA - SCADENZA 21 SETTEMBRE 2015

IL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SELEZIONA  SOGGETTI DEL TERZO SETTORE, ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE OPERANTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO FINALIZZATO ALLA PROMOZIONE DELLA SALUTE E ALLA SOCIALIZZAZIONE, DENOMINATO "GINNASTICA DOLCE" A FAVORE DI CITTADINI OVER-60 RESIDENTI.

• Data: 09.09.15
  • Categoria: Servizi sociali
  • Autore/Fonte: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

L'Amministrazione Comunale di Monteroni di Lecce, da molti anni attenta alle esigenze dei "meno giovani", intende attivare anche per l'anno Sociale 2015/2016 un progetto teso all'organizzazione e alla realizzazione di corsi di "ginnastica dolce", rivolti a cittadini residenti over 60, mediante individuazione di soggetti del terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche operanti sul territorio comunale.

La durata del progetto è di 8 mesi continuativi, a partire dalla data di inizio delle attività, che presumibilmente sarà dal 1° ottobre 2015 e fino al 31 maggio 2016.

Lo sviluppo delle attività ha quale obiettivo di promuovere e offrire ai cittadini situazioni di aggregazione sociale, di intreccio di relazioni anche attraverso opportunità collettive con la finalità di migliorarne il benessere psico-fisico e la socializzazione, combattere la sedentarietà ed evitare il deficit di comunicazione cui spesso è soggetto l'anziano.

I corsi di ginnastica dolce nel nostro Comune hanno avuto da sempre grande affluenza di iscritti. La buona riuscita è dovuta al fatto che gli anziani, negli incontri settimanali, non solo fanno "ginnastica", ma socializzano, condividono esperienze, programmano incontri anche al di fuori degli spazi che li ospitano per l'attività sportiva.

Di seguito il bando di selezione.

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?