ACCENSIONE DELL'ALBERO 16/12/2016

Venerdì 16 dicembre p.v., alle ore 18.00, in piazza Falconieri cerimonia di accensione dell'albero.

• Data: 16.12.16
  • Categoria: Cultura
  • Autore/Fonte: BIBLIOTECA COMUNALE

Aprirà la serata la Sindaca Angelina Storino, che porgerà alla cittadinanza il saluto ed il messaggio augurale da parte dell'Amministrazione Comunale.

Gli alunni degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Monteroni leggeranno fiabe, racconti, poesie, cunti e filastrocche sul Natale e sui personaggi di questa importante festività: Gesù, Babbo Natale, i Re Magi, la Befana, selezionate dalla Biblioteca Comunale tra le più significative della letteratura nazionale e straniera, senza trascurare quella locale.

Alcune fiabe sono tratte dal libro "Di favola in favola" realizzato dalla Fondazione Palmieri onlus , che ha destinato il ricavato della vendita del libro ad opere sanitarie e d'struzione a favore dei bambini etiopi.

La cerimonia sarà allietata dalle musiche del Concerto Bandistico "Città di Monteroni - Maria SS. Ausiliatrice".

Si ringrazia la famiglia Manca che ha realizzato l'Albero in memoria del congiunto "Mesciu Francu"

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?