dalle ore 10.00 del 20 giugno 2019

alle ore 14.00 del 20 luglio 2019

Al beneficio, erogato per contribuire alla fornitura di testi scolastici per l'anno di frequenza 2018/2019 - sulla base della L.448/1998 e L.208/2015 - possono accedere gli iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado della regione Puglia che appartengono a nuclei familiari che presentano un valore ISEE 2019 in corso di validità inferiore o uguale a € 10.632,94.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura on-line sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2019-2020/

Ai fini della richiesta è necessario:

• attestazione ISEE 2019 -

I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS, pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

• documento d'identità e codice fiscale del richiedente e dello studente;

• riferimenti della scuola da frequentare nell'a.s.2019/2020 (denominazione, ordine, grado, classe, ecc.)

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail;

• avere un numero di cellulare con SIM attivata in Italia.

L'erogazione del beneficio è subordinata :

• alla verifica della frequenza scolastica;

• alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (in mancanza di giustificativi non saranno riconosciute le spese sostenute) .

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici comunali siti in Via Pino n. 57/59.

LA RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

Avv.Maria Adelaide Saccomanno