Settore II – Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico

Dettagli Unità Organizzativa

Gestione del bilancio di previsione, dei tributi comunali e delle autorizzazioni.

Foto di monete impilate su di un grafico finanziario

Competenze

Il Settore Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico si occupa della predisposizione del Documento Unico di Programmazione e della sua nota di aggiornamento, nonché del Bilancio di previsione e delle eventuali variazioni; rilascia il parere in ordine alla regolarità contabile sulle proposte di approvazione, di modifica dei regolamenti, comprese le proposte di agevolazioni/esenzioni, di definizione delle tariffe.

Il Settore si occupa, altresì, della gestione di tutte le entrate tributarie dell’Ente, IMU, Tassa sui rifiuti (TARI), Canone unico patrimoniale (CUP), Addizionale comunale all’Irpef, nonché della gestione dei procedimenti legati all’insediamento sul territorio di pubblici esercizi, commercio, rilasciando le concessioni/autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico.

Tipologia di organizzazione

Struttura Amministrativa

Antonio Imbriani

Posizione Organizzativa Settore II - Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico